Scrivi a marketing@lucioiaccarino.com e richiedi un corso personalizzato scegliendo tra quelli in catalogo:
CATALOGO FORMATIVO
Semiotica del made in italy.

Il territorio come risorsa simbolica del brand.
Testi del corso
R. Giumelli, Post-Made in Italy. Nuovi significati, nuove sfide nella società globale, edizioni altravista, 2019.
L. Iaccarino, Napoli Brand. Il valore aggiunto del territorio per l’identità aziendale, ad est dell’equatore, 2012.
L. Iaccarino, Oltre il made in, Slide e Dispense del corso, 2019.
Durata 20-40 ore
Brand management.

Costruire, gestire e aggiornare il brand nell’ambiente di marca.
Testi del corso
P. Kotler e G. Armstrong, Principi di Marketing, Pearson Paravia Bruno Mondadori, 2010 (tredicesima edizione), Capitoli 8, 9, 12, 14, 15.
G. Mazzalovo, Estetica di marca. Il nuovo confine competitivo del brand management, Franco Angeli, 2011.
L. Iaccarino, Brand management, Dispense e Slide del corso, 2019.
Durata 20-40 ore
Principi di marketing non convenzionale.
Oltre il guerrilla, verso un approccio strategico.

Testi del corso
A. Brioschi e A. Uselenghi (a cura di), White Space: Idee non convenzionali sulla comunicazione, Egea, 2015
P. Kotler e F. Trias De Bes, Il Marketing Laterale. Tecniche nove per trovare idee rivoluzionarie, il SOLE 24 ore, 2003.
L. Iaccarino, Marketing non convenzionale, Slide e Dispense del corso, 2019.
Durata 20-40-60 ore
Storytelling.
Emozionare, spiegare, incuriosire e persuadere attraverso l’uso sapiente della scrittura.

Testi del corso
A. Fontana, Storytelling for Dummies, Hoepli, 2017
L. Iaccarino, Bar Santa Lucia, in AA.VV., Caffè di Napoli, Compagnia dei trovatori, 2016.
L. Iaccarino, Formo al Sud. Etnografia di un’azienda meridionale, ad est dell’equatore, 2018.
L. Iaccarino, Storytelling, Dispense e Slide del corso, 2019.
Durata 20-40 ore
Marketing delle professioni.
Strumenti, modelli e strategie.

Testi del corso
L. Iaccarino e M. Tregua, Principi di Marketing delle Professioni. Strumenti, modelli e strategie, Orthotes, 2017.
V. A. Zeithaml, M. J. Bitner, D. D. Gremler, Marketing dei servizi, Paperback, 2008.
L. Iaccarino, Marketing delle Professioni, Dispense e Slide del corso, 2019.
Durata 20-40 ore
Event designer.
Costruire eventi di successo, dal disegno all’organizzazione

Testi del corso
R. Cocco, La magia degli eventi. Le tecniche, gli strumenti e i segreti per la gestione professionale delle manifestazioni, Sperling & Kupfer, 2007
D. Fassi, In-trattenere. Design degli spazi per l’evento-Design of the spaces for events, Maggioli, 2010.
L. Iaccarino, Il designer degli eventi, Slide e Dispense del corso, 2019.
Vendere grazie alle proprie competenze

Principi di sales management e l’arte di presentarsi in pubblico.
Testi del corso
D. Fornari, Trade marketing & sales management. Le nuove sfide commerciali, Egea, 2018.
L. Iaccarino, Sales Management, Slide e Dispense del corso, 2019.
Durata 20-40 ore